IL PERCORSO INSIEME AI NOSTRI CLIENTI INIZIA DA QUI.


Lavoriamo nel campo informatico dal 1996. La nostra struttura si occupa di sicurezza delle informazioni e dei dati dal 2001, aiutando le aziende e gli enti ad impostare dei sistemi di gestione per la sicurezza delle loro informazioni.
La nostra attività si è sviluppata prima nel settore della protezione dei dati personali e poi si è allargata alla protezione dei dati in senso lato.

A differenza del GDPR, il quale non offre una guida specifica per assicurare la protezione dei dati, lo standard ISO 27001 contiene un insieme di specifiche che descrivono le caratteristiche di un efficace Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).
Un SGSI (oppure ISMS, in inglese) deve essere progettato nel contesto di ciascuna organizzazione al fine di soddisfarne le specifiche esigenze. Ogni organizzazione non ha soltanto propri modelli operativi, obiettivi, caratteristiche e cultura commerciali esclusive; ha anche la propria specifica propensione al rischio.

Affianchiamo le imprese nel loro processo di certificazione, attraverso una consulenza mirata e dedicata, con consulenti qualificati che hanno sostenuto i corsi per Lead Auditor 27001.

Lo sviluppo della documentazione necessaria ad ottenere la certificazione ISO 27001 può rivelarsi un compito arduo: AFFIDATI AGLI ESPERTI!

Vuoi conoscerci meglio?


Negli anni abbiamo raccolto le testimonianze
dei nostri clienti e partner!

Un team di esperti


Gianluca Lombardi


La passione per la privacy lo ha avvicinato alla materia fin dal 2001 e dal 2003 supporta le aziende come consulente ed esperto privacy. Nel tempo ha tenuto oltre 400 tra corsi di formazione, webinar, seminari e workshop. L’amore per l’informatica lo ha reso un esperto della privacy online oltre che tradizionale, in grado di individuare e risolvere qualsiasi complessità sempre al passo con la normativa e le nuove esigenze aziendali. Con il progetto Mondo 27001 ha riunito un team di esperti in materia, specializzati in certificazioni di qualità in veste di Lead Auditor ISO 9001 e ISO 27001 e esperto di audit secondo la norma 19011. Fin dal 1997, giovane nerd, si occupa di informatica smanettando su tutti i personal computer a cui poteva avere accesso, smontando i pc dell’azienda commerciale del padre per comprendere come fossero fatti e sfruttando appieno la poca ram disponibile attraverso il gestore Emm386 lavorando sul file config.sys del DOS. Nel tempo la passione per i sistemi di gestione (è certificato Auditor 9001, 14001, 27001 nonché D.P.O. e VALUTATORE secondo la UNI11697 per la privacy) lo ha portato ad affrontare la protezione dei dati non solo soltto il profilo tecnico/informatico ma anche sotto il profilo dell’impostazione delle procedure.

Mary Manna


Ha studiato all’Università degli Studi di Milano presso la facoltà di “Scienze dei Servizi Giuridici”, è proprio in occasione della scrittura della tesi che si appassiona al tema Privacy. Per approfondire e padroneggiare al meglio gli argomenti di compliance frequenta un Master riconosciuto dall’ordine degli avvocati di Milano come “Giurista d’impresa”. Occupandosi quotidianamente dell’impostazione dei sistemi di gestione in ambito privacy, si è poi appassionata alla gestione dei sistemi di gestione 27001. Ha affiancato molte aziende nel percorso di certificazione 27001, impostandone il sistema documentale e portandole a raggiungimento della certificazione. Dedizione e dinamicità sono le caratteristiche che la contraddistinguono.

Maria Grec


Da sempre appassionata di computer e naturalmente predisposta all’apprendimento dei nuovi software. È attenta, precisa e predisposta a seguire le procedure. Disponibilità e pazienza sono le sue doti caratteriali principali che trasmette ai clienti guidandoli nel raggiungimento degli obiettivi di certificazione. Insomma, con lei al tuo fianco sarai tranquillo di raggiungere l’obiettivo di certificazione.

Partner Qualificato Luca Fabrizio Perozzo


Ethical Hacker e CISO presso BRAT SRL, si occupa di security di sistema e di rete sin dal 2002. Specializzato nell’attività di BlueTeam, ha una forte passione per la difesa di ogni tipo di sistema, di network, e di dato. Attualmente in carica presso BRAT Srl, si occupa di gestire i progetti di security, di penetration testing e vulnerability assessment per i clienti implementando le più note ed avanzate metodologie di rilevamento, attacco e difesa.

Partner Qualificato Rocco Vecchio


Sistemista Senior, Problem Solver, Formatore e Fondatore di SICeG srl . La mia missione è prevenire e risolvere i problemi che i Sistemi Informatici presentano nel quotidiano e semplificare la vita dell’utente che quei sistemi li utilizza tutti i giorni. Supporto le aziende nella difficile battaglia per la sicurezza dei dati, con competenze di ampio raggio legate ai Sistemi, al Regolamento privacy GDPR e alle certificazioni ISO 27001

Richiedi informazioni

Il nostro team sarà felice di trovare la soluzione perfetta per te!